presentazione attività officine autorizzate dove siamo e-mail impianti GPL impianti metano
IMPIANTI METANO
1. Centralina elettronica LANDIRENZO OMEGAS
La strategia della gestione elettronica è memorizzata in una mappa di gestione degli iniettori gas definita dai valori del regime di rotazione del motore e dai tempi di iniezione benzina, in condizioni di riferimento. I sensori di pressione gas e temperatura gas sono parte integrante del sistema ed elaborano segnali diretti alla centralina necessari per il corretto funzionamento del veicolo. Il sensore di temperatura acqua, installato a monte riduttore, fornisce un segnale utilizzato per stabilire il passaggio benzina-gas a seguito dell'avviamento, che avviene anche in funzione del tempo trascorso dall'avviamento e del numero di giri motore. Il sistema include inoltre strategie di diagnosi e prevede il passaggio automatico a benzina in caso di avaria.
La centralina è disponibile in due versioni per motori a 4 o a 6/8 cilindri.

2. Commutatore indicatore
Modulo di comando-elettronico le cui funzioni sono:
-selettore gas/benzina a 2 posizioni ed indicazione carburante in uso tramite due led luminosi.
-visualizzazione della quantità di gas presente nel serbatoio tramite 5 led luminosi. Il commutatore è dotato inoltre di un segnalatore acustico che entra in funzione nelle seguenti condizioni: retro passaggio a benzina per bassa pressione, retro passaggio a benzina per diagnosi.

3. Filtro gas
E' posizionato tra il riduttore ed il rail iniettori ed ha la funzione di filtrare il Metano.
Il filtro contiene una cartuccia che garantisce una capacità di filtraggio di 80 um.
La pressione massima di lavoro è 250 kPa.

4. Riduttore NG2-2
II riduttore è del tipo bi-stadio a membrana, compensato, con scambiatore di calore acqua-gas, filtro, elettrovalvola gas e valvola di sicurezza. E' tarato per una pressione di erogazione di 2 bar (200 kPa) superiore alla pressione presente nei condotti di aspirazione.
La sua portata nominale è di 30 Kg. / h.

5. Rail iniettori
II Metano, proveniente dal filtro, alimenta gli iniettori ed, opportunamente dosato, esce dagli stessi ed arriva al collettore di aspirazione e nel motore. Gli iniettori sono pilotati dalla centralina ECU gas. Il rail può essere a 3 o 4 iniettori, al fine di coprire il campo delle possibili applicazioni.
Nel rail iniettori sono prelevati segnali di pressione e temperatura del gas. Il pilotaggio degli iniettori è del tipo "peak and hold". La pressione massima di lavoro è di 250 kPa.


Sede legale - Deposito e Magazzino: MILZANO (BS) - Via Provinciale, 26
Tel. 030 9547310/030 9547303 - Fax 030 9954118